Impianto di riduzione miasmi all’impianto di compostaggio di Eboli

Progetto per l’implementazione del sistema di riduzione dei miasmi diffusi dall’impianto di compostaggio.

Oggi, presso l’isola Ecologica di Eboli, è stato presentato il progetto che mira a implementare un sistema di riduzione dei miasmi diffusi dall‘impianto di compostaggio. 
L’Ente d’Ambito ha pubblicato e aggiudicato il bando di gara – interamente finanziato dalla Regione Campania – alla Rete Temporanea d’Impresa costituita da Miras Energia srl, Coparm e 3I Progetti, che si occuperà della progettazione esecutiva e della realizzazione dell’intervento.

🎙“Questo progetto si inserisce a pieno titolo nella vision di Miras Energia e ha l’obiettivo di generare un impatto positivo sul territorio – ha dichiarato l’Ad Silvio Petrone -. Grazie alla sua realizzazione farantiremo importanti benefici alle popolazioni dei comuni limitrofi, rendendo le aree circostanti più vivibili.”

🎙 “Gli interventi previsti – ha sottolineato l’ing. Palmerino Belardo, responsabile del gruppo di progettazione, sono focalizzati sul contenimento delle emissioni prodotte dall’impianto di compostaggio, che attualmente può trattare 20.000 tonnellate all’anno di frazione organica e verde. Durante la fase di progettazione, abbiamo prestato attenzione alle richieste dei sindaci, per realizzare un impianto funzionale e innovativo”